Informazioni per comprendere i requisiti di imballaggio per certificare i tuoi prodotti
Livello 1 - Frustration Free Packaging (FFP)
Per essere idoneo per questo livello, l’imballaggio dei tuoi articoli deve:
Essere realizzato in materiali di imballaggio 100% adatti per la raccolta differenziata porta a porta
Essere facile da aprire con l’ausilio minimo di forbici o taglierini
Essere privo di blister, inserti in plastica, patatine di polistirolo, carta triturata, imballaggi bivalva saldati
Consentire di rimuovere tutto il contenuto entro 120 secondi
Soddisfare tutti gli standard dei Livelli 2 e 3
Livello 2 - Ships in Own Container (SIOC)
Per essere idoneo per questo livello, l’imballaggio del tuo articolo deve:
Essere una scatola a 6 lati rigida, una busta rigida o imbottita, o un sacchetto
Avere le dimensioni minime di 15,24 x 10,16 x 0,95 cm
Solo per gli articoli in imballaggi flessibili: non devono superare le dimensioni massime di 45,5 x 34 x 25,5 cm (lunghezza + altezza ≤60 cm e larghezza + altezza ≤48 cm) e 5 kg
Essere saldamente sigillati per proteggere il prodotto all’interno e rispettare i requisiti di etichettatura e marcatura del cartone (descritti nel manuale per la preparazione della spedizione e il trasporto disponibile su Vendor Central)
Livello 3 - Prep Free Packaging
Per essere idoneo per questo livello, l’imballaggio del tuo articolo:
Non deve richiedere preparazioni aggiuntive da parte di Amazon
Il programma prevede alcune eccezioni (ad es., prodotti pericolosi con requisiti di trasporto) e requisiti di imballaggio aggiuntivi. Consulta le nostre linee guida del programma complete.
VANTAGGI PER I FORNITORI
I vantaggi ricevuti dipendono dal livello di certificazione ottenuto
Livelli degli imballaggi Amazon
Vantaggi
Livello 1 (FFP)
Livello 2 (SIOC)
Livello 3 (PFP)
Riduzione/rimozione dei chargeback per la preparazione
✔
✔
✔
Riduzione/rimozione dei chargeback di Spedito senza imballaggio Amazon aggiuntivo (visualizzato come chargeback per Ships in Own Container (SIOC) su Vendor Central)
✔
✔
Opportunità di ridurre i costi di imballaggio
✔
✔
Opportunità di ridurre i costi di trasporto delle merci in entrata
✔
✔
Opportunità di migliorare il valore del tuo marchio
✔
✔
Migliore apertura degli imballaggi da parte del cliente e smaltimento con materiali riciclabili adatti per la raccolta differenziata porta a porta.